Nel campionato regionale di serie D, girone B, bella vittoria della Mens Sana Volley contro la Virtus Poggibonsi per 3 a 1 (25-22, 16-25, 25-23, 25-20)
.
“E’ stata sicuramente la prestazione più convincente della stagione – sottolinea coach PierPaolo Sala – contro la quarta in classifica, che presentava un roster con 3 giocatrici esperte e che hanno militato in categorie superiori; abbiamo espresso, con maggior continuità la struttura di gioco che alleniamo, lavoriamo, durante la settimana, ed è arrivato il risultato che volevamo”.
Nel primo set partenza in salita, complice il buon gioco espresso dagli avversari e forse per un po’ di tensione per la gara, la Virtus Poggibonsi allunga sino al 14 a 7, la Mens Sana riesce a recuperare e malgrado i 4 errori in battuta totali, conclude il set vincendolo. Nel secondo set, ancora tre errori totali in battuta, la Mens Sana non sfrutta il feedback positivo della vittoria nel set precedente, l’avversario contiene gli attaccanti, contrattacca in modo efficace e conquista il secondo set. Nel terzo e nel quarto set le bianconverdi recuperano il ritmo gara della seconda meta del primo, le buone percentuali in ricezione agevolano il palleggiatore che può mettere gli attaccanti centrali e laterali nelle migliori condizioni per concludere a punto.
Buona prestazione in ricezione, la Mens Sana chiude con 61% di positiva, 64% il Libero Greta Ferraro; encomiabile prestazione di Eleonora Ranieiro: chiude la gara con 44% in attacco e 68% in ricezione.
Prossima gara sabato 25 gennaio, tredicesima giornata di campionato ore 18.00, a Tegoleto (AR): Decathlon Tegoleto vs Mens Sana1871, gara che vede opposta la Mens Sana a una squadra che distanzia di solo un punto in classifica.