Si è concluso ieri a pranzo il Campionato Italiano Indoor, per la categoria Ragazzi, e il Trofeo Skate Italia Indoor riservato ai 12anni a Pescara. In un impianto ovviamente chiuso e sotto le stringenti restrizioni covid imposte giustamente dalla Federazione: tampone obbligatorio per tutti, Atleti, Allenatori e Dirigenti, gestione presenze sulla pista contingentata al massimo, ecc. … è iniziata così la stagione Nazionale Federale .
Un’ottima performance dei mensanini che hanno conquistato il 1° posto come Società sia nel Trofeo Skate che nel Campionato Italiano Indoor (cat. Ragazzi) grazie a buonissime prestazioni con alcuni acuti tra cui spiccano il Titolo Italiano di Rita DeGianni, l’Argento di Gugliemo Lorenzoni, i Bronzi di Emma Meucci e Giulia Serafin e nel Trofeo Skate Italia il Bronzo di Tommaso Marzucchi.
Il successo come Società è stato raggiunto grazie a tutte le prestazioni dei nostri Atleti che per ben 14 volte sono arrivati nelle prime 10 posizioni.
Ecco gli atleti che hanno portato la Mens Sana in testa alla Classifica finale nel Campionato Italiano Indoor cat. Ragazzi: Emma Meucci, Matilde Cherubini, Rita De Gianni, Giulia Serafin, Sofia Chiumiento , Alessandra Polato, Chiara Rosucci, Sara Parigi, Marco Pieraccini, Guglielmo Lorenzoni.
I “ragazzi12” che hanno vinto il Trofeo Skate Indoor sono stati: Mireille Galassi, Giulia Mattii, Bianca Centini, Pietro Giannettoni, Tommaso Marzucchi, Riccardo Lomagistro.
La spedizione biancoverde è stata accompagnata dall’allenatrice Giulia Soggiu, ex Atleta della Nazionale Italiana, che da quando ha cessato la carriera di Atleta, è nello staff di Laura Perinti occupandosi proprio della categoria “ragazzi”. Un esordio di grande soddisfazione per Giulia che ha guidato la squadra biancoverde, in stretto contatto telefonico con il Direttore Tecnico, ad un grande successo. Primeggiare nelle categorie giovanili è la base fondamentale per crescere e “ far diventare grandi” i nostri Atleti. Come nel recente passato il nostro primo obiettivo è portare i nostri Atleti alla categoria Senior. Un elogio ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi senza poterli vedere e ai dirigenti che in questa situazione sono stati fondamentali per gestire il protocollo covid attuato. Ringraziamo i nostri sponsor che in un momento come questo, senza attività dei centri di avviamento dello sport, sono più che fondamentali per mantenere l’agonismo.