La stagione del Pattinaggio Corsa prosegue a ritmo serrato e la squadra biancoverde si conferma ai vertici del panorama nazionale. Lo scorso fine settimana nella pista di Senigallia si è disputato il 1° Trofeo Vesmaco dove, oltre al record mondiale sui 200 metri del Capitano Biancoverde Duccio Marsili, la Mens Sana ha conquistato un ottimo secondo posto di squadra. Risultato ancora più di prestigio se consideriamo che è stato ottenuto dalle sole categorie Senior, Junior, Allievi, Ragazzi e Ragazzi12 nonostante il trofeo fosse aperto anche alle categorie Giovanissimi ed Esordienti, categorie nelle quali la società biancoverde ha scelto di non partecipare.
Tanti i podi e gli ottimi piazzamenti conquistati dagli atleti nelle varie categorie. Duccio Marsili ha conquistato ben 3 medaglie d’oro nella categoria Senior: 200 metri crono ad atleti contrapposti, 500 metri sprint e 1.000 metri in linea. Giuseppe Bramante, sempre per la categoria Senior, ha conquistato 2 medaglie d’oro (10.000 metri eliminazione e 10.000 metri punti/eliminazione) e una d’argento nella 1.000 metri sprint. Rita De Gianni, per la categoria allievi, ha conquistato la medaglia d’oro nella 500 metri sprint e 2 medaglie d’argento (200 metri crono e 1.000 metri sprint) Margherita Minghi, sempre nella categoria allievi, ha conquistato la medaglia d’oro nella 5.000 metri a punti e la medagli di bronzo nella 10.000 metri eliminazione Sofia Paola Chiumiento, categoria Ragazzi, ha conquistato una medaglia d’oro nella 300 metri sprint e una medaglia d’argento nella 3.000 metri a punti. Ottimi piazzamenti, alcuni a ridosso del podio, degli altri roller biancoverdi che hanno partecipato al 1° Trofeo Vesmaco, valevole per il circuito Ranking e quindi gara di riferimento per la Federazione per selezionare gli atleti che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Mondiali che si svolgeranno in Argentina a novembre.
Info
Per chi vuole unirsi a questo meraviglioso gruppo e provare a pattinare, gli allenatori sono a disposizione il lunedì e il venerdì dalle 17 alle 18 presso la Pista Puggelli alla Mens Sana. Per informazioni contattare Martina Pollastrini su Whatsapp al +39 347.4997171