Domenica 13 febbraio alle ore 15 la campana suonerà sul ring del PalaGiannelli della Polisportiva Mens Sana 1871 per dare il via agli incontri che vedranno impegnati i migliori atleti della categoria Schoolboy, Junior e Youth di Toscana e Campania. L’evento è stato organizzato dalla Boxe Siena Mens Sana insieme alla Federazione Pugilistica Italiana e al Comitato Regionale Toscana. Quindici incontri che vedranno salire sul ring i migliori giovani atleti di Toscana e Campania. A difendere i colori della Mens Sana saranno gli Junior Luigi Corbini, Lapo Ricci e Guido Camaiti e lo Schoolboys Alessandro Bramerini. Purtroppo, il Comitato Regionale del Veneto è stato costretto al ritiro a causa delle numerose positività riscontrate tra gli atleti veneti. Mentre l’incontro tra i professionisti di pesi massimi, Pietro Cappelli e Michael Basset, non si terrà a causa di un infortunio occorso al pugile toscano.
Il grande pugilato protagonista a Siena. Tra i vari incontri che si terranno al PalaGiannelli, ci saranno anche quelli dedicati ai pugili più esperti. A salire sul ring saranno anche gli atleti della categoria Elite, dove fra i protagonisti ci sarà Niccolò Nocciolini. Una grande opportunità per i giovani atleti che combatteranno sotto lo sguardo dalla Federazione Pugilistica Italiana, la quale, da tempo, sfrutta queste occasioni per portare avanti i migliori atleti d’Italia fin da giovanissimi.
L’evento si terrà domenica 13 febbraio a partire dalle ore 15. L’ingresso sarà disponibile a tutti previo pagamento del ticket al costo di 10 euro. Per poter fare ingresso all’interno del palazzetto sarà obbligatorio l’utilizzo del green pass rafforzato e delle mascherine di tipo Ffp2, come imposto dalle vigenti norme per il contenimento e il contrasto della diffusione del virus Sars-Cov-2.