‘Il Ciclismo Eroico della Mens Sana’: la storia di Siena raccontata attraverso i pedali biancoverdi

Siena e lo sport si incontrano in un’opera che profuma di storia e passione: Il Ciclismo Eroico della Mens Sana, un libro firmato da Robertino Chiarelli, direttore della sezione Ciclismo della Polisportiva Mens Sana 1871. Presentato oggi, martedì 5 novembre, presso la storica presidenza della Polisportiva, questo volume, il primo di una serie di cinque,…

Continua a leggere →

Mens Sana Scherma: la stagione inizia con una qualifica

Le spade biancoverdi partono alla grande inaugurando la stagione sportiva con un discreto numero di atleti che ottengono la qualifica per la prova nazionale, che si svolgerà a novembre a Legnano. Nella categoria “cadetti” (under17) bellissimo terzo posto per Linda Settefonti che al suo ultimo anno in questa categoria si conferma tra le migliori in…

Continua a leggere →

Mens Sana Ciclismo: Roberto Chiarelli corre in ricordo di Primo Volpi

Nei giorni scorsi si è disputata a Castiglione d’Orcia la gara ciclistica della categoria amatori, la XXV° edizione della Fondo della Val d’Orcia dedicata a Primo Volpi, corridore di altri tempi. Tempi di Eroici, degli Assi, di questo bellissimo sport che è il ciclismo. La partenza è stata decisa da parte dell’organizzazione, dal Gruppo ciclistico…

Continua a leggere →

Polisportiva Mens Sana 1871: riparte la stagione sportiva

Una nuova stagione sta per partire e la Polisportiva Mens Sana 1871 è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Dal due settembre si apriranno le iscrizioni per la stagione sportiva 2024/2025. 19 sezioni sportive da scoprire, oltre mille atleti già inseriti all’interno delle varie discipline sportive, uno staff tecnico preparato e competente.…

Continua a leggere →

Mens Sana, Pattinaggio Corsa: Duccio Marsili è il campione europeo assoluto

Duccio Marsili è il Campione Europeo assoluto. Il campione biancoverde si conferma, ancora una volta tra gli atleti più veloci del mondo, portando a casa 4 medaglie, di cui due primi assoluti nella m500 su strada e nella staffetta maschile e due Argenti nella m200 cronometro e nella m500 su pista. Il biancoverde, nonostante il…

Continua a leggere →

Mens Sana, Pattinaggio Corsa: biancoverdi sul tetto d’Italia

Dopo cinque anni, la Mens Sana Pattinaggio Corsa torna sul tetto d’Italia, conquistando i Campionati Italiani su Pista. Un grande risultato che mette in evidenza una vittoria corale, a dimostrazione che il gruppo biancoverde è più compatto che mai. Con oltre 20 atleti la corazzata senese si è presentata sulla pista di San Giorgio delle…

Continua a leggere →

Mens Sana, Pattinaggio Corsa: i biancoverdi conquistano il bronzo ai Campionati Italiani Assoluti su strada

San Benedetto del Tronto. La Mens Sana Pattinaggio Corsa conquista il bronzo ai Campionati Italiani Assoluti su strada, che si sono tenuti nei giorni scorsi, e si conferma una delle società italiane più forti all’interno del panorama rotellistico nazionale. Un grande successo che deriva da una prestazione corale da parte di tutti gli atleti che,…

Continua a leggere →

Polisportiva Mens Sana 1871: al via la terza edizione di Su e Giù per i Colli Senesi, la gara podistica per grandi e piccini

Siena si colora di biancoverde per la terza edizione di Su e Giù per i Colli Senesi. Domenica 7 aprile all’interno del campus della Polisportiva Mens Sana 1871, viale Sclavo 12, si terrà il grande evento che riunirà agonisti, amatori, grandi, piccini e amici a quattro zampe. Un’iniziativa adatta a qualsiasi persona e che avrà…

Continua a leggere →

Mens Sana Runners: medaglia d’oro alla 47esima ‘Scarpinata di Primavera’

Con 34 atleti presenti, la Mens Sana ha conquistato il podio della manifestazione che si è svolta a Siena Siena.  Mens Sana Runners sul podio della 47esima edizione della ‘Scarpinata di Primavera’, la gara competitiva di 13 km andata in scena nei giorni scorsi a Siena. La squadra biancoverde, con 34 partecipanti, si è classificata…

Continua a leggere →

Mens Sana Downhill: è Stefano Barbizzi il nuovo campione del Mondo

È Stefano Barbizzi il campione del mondo del World Skate Downhill. Il giovane biancoverde rientra da Tagaytay, Filippine, con una medaglia d’oro che vale il titolo mondiale al termine di una corsa sfrenata lungo un tracciato di oltre 2,5 chilometri e dal coefficiente tecnico elevato. Un grande risultato per il mensanino che ha portato l’Italia…

Continua a leggere →

Page 1 of 33