Oltre settecento voti, divertimento e ironia: è stato un successo inaspettato quello dei “contest” del settore giovanile della Mens Sana BasketBall Academy. Un modo per trasmettere comunità e vicinanza in questo momento complicato e di stop per tutte le attività sportive.
La sezione ha organizzato quindi tre contest per le tre squadre giovanili (Under 13, Under 14 e Under 15), dal titolo “Segno anche da casa mia“, con la richiesta ai ragazzi di fare un video ironico e simpatico, in cui si segnava un canestro. Le singole performance sono poi state numerate e i video sono stati postati sul profilo Facebook Mens Sana BasketBall Academy, invitando chiunque a votare per il “tiratore preferito”. Alla fine di una competizione appassionata e coinvolgente, che ha portato a un totale di oltre settecento voti e migliaia di visualizzazioni, sono risultati vincitori Emanuele Pallaoro per l’Under 13, Gregorio Gamber per l’Under 14 ed Emilio Rosati per l’Under 15.
Per i prossimi giorni Mens Sana Basket sta preparando altre novità: l’intento è continuare a fare sentire vicina la comunità biancoverde nonostante il periodo di emergenza sanitaria.
L’iniziativa rientra nella campagna #sempremenssana che la Polisportiva Mens Sana ha deciso di lanciare sui social: un messaggio di solidarietà e sull’importanza di stare a casa, come scelta da prendere per la cura personale e degli altri e per sottolineare che rimanere nella propria abitazione non significa essere soli e essere lontani dalla Mens Sana. Un messaggio rivolto ai propri soci, alle famiglie, ai tecnici e a tutta la comunità della Polisportiva che in questo momento difficile si stringe attorno ai valori dello sport e della solidarietà.
I tre vincitori del contest del settore giovanile Mens Sana Basketball